La storia

Ferramenta Scarazzini

FERRAMENTA SCARAZZINI

La Nostra storia


La Ferramenta Scarazzini nasce nella prima metà del ‘900 nella centralissima via A. Vochieri e da allora è sempre stata un punto di riferimento per Alessandria.

Nel 2004 è stata acquistata dai f.lli Testa che hanno voluto mantenerne il nome per non spezzare il legame con la storia della città.

L’inizio non è stato facile. Silvio e Alberto non avevano esperienza in questo settore e il negozio aveva perso gran parte del suo lustro nel corso degli anni, ma aiutati da grande volontà e caparbietà, con pazienza e impegno sono riusciti a ricostruirne la reputazione.


Ad affiancarli in questo percorso, che dura tutt’ora, Lino, dipendente storico e dal 2009 si è aggiunta Alessandra, con mansioni principalmente amministrative, ma oltre a questo li ha traghettati dal mesozoico all’era moderna insistendo su una maggiore informatizzazione.

Nel 2014 i locali sono stati trasferiti in Spalto Marengo, dove possiamo dire di aver dato inizio ad un nuovo capitolo della storia di questa attività. A seguito di questo cambiamento si sono evidenziate nuove esigenze e nel 2016 un nuovo membro, Daniele, si è aggiunto a questo gruppo ed è anche grazie a lui se oggi duplichiamo radiocomandi e diversi tipi di chiavi per automobili. Con la freschezza e l’entusiasmo tipici dei giovani ha portato nuove idee e nuovi punti di vista, arricchendo la compagine lavorativa.
Ferramenta Scarazzini
Ferramenta Scarazzini
Ferramenta Scarazzini